IL calabro - lucano Vincenzo Muscetta a Sanremo
- filippofaraldi
- 5 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min


Vincenzo Muscetta sbarca a Sanremo, alle finali Nazionali di "The Best Italian Talent TV":
Tutto pronto per la Finale Nazionale di The Best Italia Talent TV, che si terrà giorno 8 febbraio presso il Casinò Municipale di Sanremo, storica location delle prime edizioni del Festival.
La Calabria e la Basilicata saranno presenti con il vincitore della prima puntata del talent, Vincenzo Muscetta, artista di origine lucane ( Nova Siri) ma residente a Rocca Imperiale ( Cs).
Il format del talent, ideato e diretto dal magnifico comico toscano Andrea Magini e Antonella Grassini, si svolgerà nella prestigiosa location del Casinò di Sanremo .
I finalisti saranno in tutto 25, provenienti da tutta Italia. Tra varie categorie, quali, canto, danza, e attori, il giovane artista calabrese si è guadagnato anche il premio di "artista emergente 2019", che ritirerà nella stessa serata presso la città dei fiori.
Ospiti d’onore della serata saranno: Roberto Farnesi, Giorgio Manetti, Viola Valentino, Adriano De Pasquale, Marco Falagiani, Gianni Pettenati e tanti altri. Gli artisti selezionati saranno ospiti alla grande serata di gala e si esibiranno sul grande palco del Casinò .
I già citati artisti, tra cui Vincenzo Muscetta, arriveranno al casinò di Sanremo saliranno dal Red Carpet accolti dai fotografi e condotti all’area interviste.
L’inizio dello show (trasmesso da Canale Italia) vedrà gli artisti sul palco per l’esibizione e la relativa premiazione che sarà fatta dall'attore Roberto Farnesi, durante la consegna del premio sarà enunciata la motivazione, con fotografie di rito e video. Ecco quanto detto con emozione, ma soprattutto con educazione dal cantante Muscetta: “Inutile dire che è una grandissima soddisfazione per me essere stato scelto per questo premio importante, e spero che mi possa aprire altre porte verso nuovi orizzonti.
Ringrazio Andrea Magini e Antonella Grassini, per aver creduto in me, inoltre, ringrazio tutti coloro che mi sostengono soprattutto la mia famiglia a cui dedico ogni mio traguardo, ovviamente un ringraziamento speciale va ai mie professori e al preside dell'Istituto Pitagora, che mi incitano ogni volta a continuare questo percorso. Oltretutto vi anticipo che sto lavorando con la mia etichetta discografica la Roka Produzioni, insieme a Roberto e Katia Cannizzaro e Giorgio Sprovieri, al mio primo disco con nuovi inediti tutti da ascoltare, dove mi vedono anche autore, poi vi posso solo dire seguitemi, sono sicuro che non vi deluderò e ne vedrete delle belle” .
Comments