' Rocca Imperial Band' in concerto
- filippofaraldi
- 24 giu 2019
- Tempo di lettura: 2 min


Rocca Imperiale - Sabato 22 giugno i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Federico II hanno dato il via con uno stupendo concerto all'apertura dei festeggiamenti del 375° anniversario della Madonna della Nova ' Patrona ' di Rocca Imperiale.
Presenti sulla Cassa Armonica dove si è tenuto il concerto, i vari musicisti con i loro strumenti:
al pianoforte, la Prof.ssa Annalisa D'Astoli insieme alle alunne Eamnuela DiGiorgio e Chiara Bellino; alla tromba il Prof. Antonio Piacentino con gli alunni Giuseppe Tarantino, Mattia Di Marco, Carmelo Battifarano, Antonio La Sala, Klaudio Lavane e Vincenzo Ferrara; alla chitarra, il Prof. Francesco Giannico, con gli alunni Umberto Castrovillari, Giuseppe Varlaro, Paola Alexa e Samuel Sinameta; ai violini, il Prof. Michele De Sanio e le studentesse Antonella Settembrino, Melinda Brandiu; alla batteria Gianluca Corrado e Cesare Krisatian; voce canora Francesco Bellino.
In aggiunta esterna il chitarrista Giovanni Castrovillari.
Durante il concerto il Prof. Antonio Piacentino ha chiesto ai presenti un suggerimento per il nome della band , dai vari nomi alla fine è uscito quello di ' Rocca Imperial Band' .
Il concerto si è tenuto in Piazza Monumento davanti la Chiesa Madre.
Erano presenti alla manifestazione la Dirigente scolastica D.ssa Elisabetta D'Elia, l'assessore alla Pubblica Istruzione Rosaria Suriano , assente per impegni istituzionali il sindaco Avv. Giuseppe Ranù.
Inoltre, erano presenti Don Domenico Cirigliano e il Comitato Feste.
Alla presenza di quasi tutta la comunità, verso le 21.30 è iniziato il concerto, con quattordici colonne sonore una più bella dell'altra, senza dimenticare la voce canora di Francesco Bellino, che si è esibito con i brani di : " A Mano a Mano, Caruso e Un'Avventura".
Ecco i 14 brani susseguitesi durante la kermesse:
Gonna Fly Now colonna sonora di Rocky Balboa; l'Inno in onore della 'Madonna della Nova' Evviva Maria; Il Ciclone ; We are the Champions; Misirlou; Libertango; Esibizione canora di Francesco Bellino; Esibizione con l'Organetto di Giuseppe Tarantino; Heal The World; Tico Tico; La Mia Banda suona il rock; I Want To Break Free; Crazy Little Thing Called Love; Billie Jean.
Prima dell'ultima esibizione musicale, quale, Billie Jean di Michael Jackson, Rocco Pirrone in rappresentanza del Comitato Feste ha premiato i musicisti e la dirigente scolastica Dott.ssa Elisabetta D'Elia, sia Pirrone che la D'Elia hanno ringraziato tutti , concertisti e pubblico.
A fine serata La Sala Giovanni altro componente del Comitato Feste, si è complimentato con il Prof. Antonio Piacentino, annunciandogli che dal prossimo anno il concerto sarà inserito nel programma festivo 'Madonna della Nova'.
Comments