top of page

Coppa Calabria: il Rocca Calcio si ferma agli ottavi, Mirto promosso ai quarti

  • Immagine del redattore: filippofaraldi
    filippofaraldi
  • 24 ott 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

FCD Rocca Calcio

FCD Rocca Calcio 0

Mirto Crosia 2

FCD Rocca Calcio: Costa Roberto; Guerra Mattia, Bellino Giuseppe, Rotondaro Valentino, Bellitti Domenico; Martino Antonio, Coulibaly Adama ( 22' st Marturella Salvatore), Guerra Samuele, Basile Francesco; Ripa Luca, Santo Vincenzo ( 16' st Tinelli Antonio). All.: Vitale Giovanni

Mirto Crosia: Forciniti Antonio; Brunetti Davide ( 37' st Straface Alessandro), Fazio Pasquale, Nigro Luigi, Curia Francesco I ; Madeo Luigi, Diaco Isidoro ( 39' st Tosto Valentino), Curia Francesco II , Celi Cosimo ( 13' st Bracci Antonio); Mbaye Diouf, Pedace Giovanni. All.: Prantera Domenico

Arbitro: Luca Lattuca sez. Paola

Marcatori: 25' pt Celi Cosimo ( Mirto C.); 35' st Fazio Pasquale ( Mirto C.)

Note: Spettatori 30 circa. Ammonito: Bracci Antonio ( Mirto C.) Angoli: 3 a 2. Recupero: 0' pt; 5' st

Rocca Imperiale - Il sogno quarti di finale si spegne con la sconfitta tra le mura amiche contro il Mirto Crosia.

La bella prova di due mercoledì fa dove il Rocca Calcio meritava oltre l' 1 a 1 in casa del Mirto, è stata vanificata dagli avversari dove hanno colpito sia nel primo che nel secondo tempo.

La formazione di mister Vitale era molto rimaneggiata, assenti sei titolari ( Achillea, Berardi, Berlingieri, Sicolo, Pirillo e Di Paola) e gli avversari ne hanno approfittato .

Gli unici che hanno dato un po’ fastidio alla retroguardia avversaria sono stati Ripa, Colulibaly, Rotondaro e Bellitti.

Il match non offre molti spunti, infatti nel primo quarto d'ora ci sono due azioni della squadra di casa e una della squadra ospite, ma senza velleità.

Al 21' il Rocca potrebbe passare in vantaggio, ma la sfera calciata da Ripa va fuori di un soffio alla sinistra del portiere ospite Forciniti.

Dopo 4' doccia fredda per la squadra rocchese, il Mirto passa in vantaggio con Celi, il n. 9 scardina la difesa avversaria con un tiro dal limite dell'area di rigore.

FCD Rocca Calcio 0 - Mirto Crosia 1.

Al momento è la squadra ospite a passare il turno, di conseguenza la squadra di casa deve assolutamente pareggiare per poter almeno andare ai supplementari.

La rete del vantaggio ospite è stato un pugno in un occhio, difatti, dopo 5' il Mirto la poteva chiudere, solo che il n. 7 Diaco tira a lato invece di inquadrare la porta lasciata momentaneamente sguarnita dall'estremo difensore Costa.

Al 34' ci prova la squadra di casa, ma l'azione non produce granché. Passa 1' è Rotondaro tira abbondantemente fuori dallo specchio della porta avversaria.

Al 38' il Mirto vorrebbe chiudere l'incontro, ma l'azione non preoccupa più di tanto la difesa casalinga.

Al 40' Rotondaro calcia una punizione sulla barriera. Dopo 4' tocca a Coulibaly sbagliare una manovra d'attacco rocchese.

Al 45' altra punizione per il Rocca Calcio senza conseguenze per la difesa del Mirto.

Senza recupero finisce qua il primo tempo.

Ad inizio ripresa è la squadra avversaria a calciare verso la porta di Costa, il portierone granata para senza difficoltà.

Al 48' miracolo del portiere Forciniti su tiro a botta sicura di Coulibaly.

L'estremo difensore del Mirto ha un conto aperto con la squadra di Rocca, anche all'andata ha compiuto parecchi miracoli, difatti, se il Mirto si è qualificato, la maggior parte è dovuta alla bravura del suo portiere.

Dopo 1' è spiderman Costa a compiere un miracolo, l'estremo difensore riesce a deviare in angolo un tiro che si stava infilando sotto la traversa, il tutto è scaturito dopo un calcio piazzato del Mirto Crosia.

Al 51' la squadra di casa butta alle ortiche un'altra azione . Al 63' Ripa vicino al pareggio, ma oggi la palla non vuole entrare.

Passano 3' e Forciniti effettua una bella parata su calcio piazzato di Luca Ripa.

La squadra di casa manca di collegamenti, per rivedere un'altra ottima azione bisogna attendere il 78', anche se l'azione stessa non ha prodotto nulla.

All'80' il Mirto mette in ghiaccio la partita e la qualificazione al sicuro, il 2 a 0 viene realizzato da Fazio, il centrale difensivo riceve palla dal compagno Curia Francesco II.

Per il Rocca Calcio è notte fonda, per poter qualificarsi a 10' dalla fine dovrebbe segnare 3 reti.

All'86' altro calcio piazzato per la squadra di casa , ma la battuta non impensierisce la difesa ospite.

L'arbitro Lattuca concede 5' di recupero dove non succede più nulla, eccetto un piccolo stiramento a Bellitti del Rocca Calcio .

 
 
 

Comentários


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Dona con PayPal

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page