top of page

Prima Categoria, FCD Rocca Calcio – Virtus Diamante finisce a reti bianche

  • Immagine del redattore: filippofaraldi
    filippofaraldi
  • 22 ott 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

FCD Rocca Calcio

FCD Rocca Calcio 0

Virtus Diamante 0

FCD Rocca Calcio: Costa Roberto; Guerra Mattia, Achillea Carlo, Berardi Giuseppe; Guerra Samuele ( 43’ st Tinelli Antonio), Rotondaro Valentino, Bellino Giuseppe, Berlingieri Silvio, Bellitti Domenico ( 11’ st Basile Francesco); Sicolo Salvatore ( 11’ st Ripa Luca), Pirillo Marcello.

All.: Vitale Giovanni

Panchina: Martino Antonio, Santo Vincenzo

Virtus Diamante: Minervini Saverio; Ruffo Cristiano Pio, Onofrio Antonio, Ruciero Marco, Calderaro Michele; Crocco Emanuele, De Coprio Mattia, Grosso Mauro, Pugliese Simone; Giridio Biagio, Pascole Matteo.

All.: Casella Angelo.

Panchina: Lattari Cristian, Fardello Simone.

Arbitro: Giandomenico Trozzo

Note: Spettatori 50 circa. Espulso Calderaro Michele ( V. Diamante). Ammoniti: Minervini, Ruggiero Marco, Crocco Emanuele, Grosso Mauro, Pugliese Simone ( V. Diamante).

Angoli: 2 – 4. Recupero: 1’ pt; 4’ st

Rocca Imperiale – Il Rocca Calcio non va oltre lo zero a zero contro il Virtus Diamante, la squadra di casa deve inchinarsi al portiere avversario , Minervini Saverio.

L’estremo difensore del Virtus Diamante , a fine match risulterà il migliore in campo.

A maggio la partita tra queste due compagine finì 1 a 1, valevole per la conquista della Supercoppa Calabria, la spuntò il Rocca Calcio ai rigori.

Oggi si sperava di emulare la partita di maggio, con una sola differenza, la vittoria entro i canonici 90’, così non è stato.

La cronaca è ricca di spunti , a partire dal 2’ quando la squadra di casa ha la prima occasione, ma il portiere avversario para senza difficoltà.

Al 6’ occasionissima per il V. Diamante, Berardi legge male l’azione degli avversari, la palla arriva al n. 9 Pugliese Simone, che a tu per tu con Costa riesce a mandare fuori alla destra dell’stremo difensore di casa.

Passa 1’ ed è la squadra di casa a buttare alle ortiche un’occasione favorevole, la palla di Rotondaro finisce alle stelle da posizione favorevolissima.

Al 9’ stupenda triangolazione Sicolo BerlingieriPirillo, la palla arriva nuovamente al n. 10 che calcia fuori.

Verso il quarto d’ora è Costa a deviare in angolo un calcio piazzato del V. Diamante.

Sull’angolo battuto, Costa respinge con i pugni la sfera fuori dalla propria area .

Al 18’ ci riprova la squadra avversaria, ma Costa è pronto ad un’altra parata.

Dopo 2’ è il Rocca Calcio ad andare vicino al vantaggio , ma il tiro di Pirillo finisce fuori di un amen alla destra del portiere Minervini.

Al 25’ la stessa squadra di casa non sfrutta a dovere un calcio d’angolo.

Al 28’ è De Coprio del V. Diamante a mandare la palla fuori.

Il Rocca Calcio al 32’ usufruisce di un calcio piazzato, alla battuta va Rotondaro , il n. 4 scodella per la testa di Berardi, ma il portiere intuisce tutto avventandosi e facendo sua la sfera.

Al 38' la squadra ospite prova a scardinare la difesa di casa, senza successo.

Rotondaro si traveste da egoista, la squadra del Rocca Calcio recupera palla a centrocampo , imbastendo una splendida azione, la palla arriva al n. 4 di casa, invece di passare ai compagni liberissimi da marcature avversaria, calcia alle stelle una palla che poteva avere destini diversi, bisogna anche dire che la palla prima di essere calciata subisce uno strano rimpallo.

Al 42’ gioco fermo, Pirillo riceve un calcio in un contrasto, ma l’arbitro inverte la punizione, chi ne fa le spese è lo stesso Pirillo che subisce un pestone doloroso.

La squadra avversaria arriva nei pressi dell’area del Rocca Calcio, ma Ruffo regala la palla a Costa con un tiro telefonato.

Al 44’ la squadra di casa butta alle ortiche un’altra azione favorevole.

L’arbitro Giandomenico Trozzo concede 1’ di recupero. Al 46 Rotondaro batte un calcio di punizione, purtroppo la sfera esce fuori alla destra del portiere del V. Diamante.

Terminata l’azione l’arbitro fischia la fine dei primi 45’, dove più o meno il risultato parziale è giusto.

All’inizio della ripresa, il Rocca Calcio sfrutta un calcio piazzato, alla battuta va Sicolo, il n. 10 passa la sfera a Bellitti, ma il n. 9 calcia a lato alla destra del portiere Minervini.

Al 56’ mister Vitale effettua un doppio cambio per i granata, escono Bellitti e Sicolo al loro posto entrano Ripa e Basile.

Dopo 2’ proprio il neo entrato Ripa va vicino alla rete del vantaggio, ma la punta si fa parare il tiro dal sempre vivo Minervini.

Fino al 63’ non succede granché, gioco spezzettato dall'arbitro, tanto da estrarre qualche giallo nei confronti dei giocatori della squadra ospite.

Al 64’ ci prova Pirillo, ma la sfera arriva tra le braccia del portiere ospite.

Dopo 4’ si rivede il Diamante con un corner, ma la palla calciata dagli ospiti non preoccupa più di tanto la difesa di casa.

Al 69’ il tiro di Rotondaro viene respinto dal muro difensivo del V. Diamante.

Al 76’ miracolo di Minervini, il calcio piazzato di Berlingieri viene deviato magistralmente dall'estremo difensore ospite, la sfera si stava infilando all'angolino alla destra del portiere.

Al 78’ la squadra avversaria resta in dieci per l’espulsione del n. 5 Calderaro, rosso diretto per frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara dopo aver fischiato un calcio di punizione a favore del Rocca Calcio , punizione decretata perché il portiere Minervini prende la palla fuori dalla propria area, nell’occasione lo stesso estremo difensore viene sanzionato con il giallo.

Sulla stessa punizione il portiere compie un altro dei suoi miracoli.

All’84’ è Costa ad emulare il proprio dirimpettaio , compiendo un miracolo sull'unico attacco degli avversari dopo essere rimasti in dieci uomini.

Passano 2’ è il tiro di Ripa finisce fuori di un soffio alla destra del difendente avversario.

All’89’ Minervini toglie la sfera dall’incrocio alla sua sinistra dopo un tiro di Luca Ripa.

Al 90’ il Diamante si fa vedere nei pressi dell’area del Rocca Calcio, ma la difesa granata manda la palla in angolo.

Sulla battuta d’angolo non succede nulla. Dopo 4’ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

FCD Rocca Calcio 0 – Virtus Diamante 0.

Contando le occasioni, il pareggio sta stretto alla squadra di casa. Il V. Diamante ringrazia il proprio portiere, in pagella Minervini prende un bel 9 pieno

 
 
 

Comments


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Dona con PayPal

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page