top of page

Tre cittadini di Valsinni sorpresi a rubare i limoni IGP di Rocca Imperiale

  • Immagine del redattore: filippofaraldi
    filippofaraldi
  • 4 giu 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Rocca Imperiale ( CS) - Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Rocca Imperiale intervenivano, dopo aver ricevuto una segnalazione di furto in atto, all’interno di un terreno dove si coltivano i pregiati limoni di Rocca, riconosciuti con l’ambita certificazione IGP.

Giunti nel terreno sito in località 'Regio Tratturo', i carabinieri scorgevano nell'oscurità un’autovettura station wagon parcheggiata con il portellone posteriore aperto e con all’interno centinaia di limoni già caricati. Poco più avanti venivano scoperti tre uomini che furtivamente ed armati di torce, guanti e cassette, stavano spogliando gli alberi dai limoni.

Immediatamente fermati, venivano identificati in M.M., 53 enne, nato a Valsinni, in provincia di Matera, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, il figlio M.C., 30 enne, anche egli di Valsinni, con un precedente per furto e V.R., 72 enne di Valsinni, gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli stessi venivano sottoposti a perquisizione personale, a seguito della quale, oltre gli arnesi per asportare gli agrumi, venivano trovati in possesso delle chiavi dell’autovettura rinvenuta poco prima carica di limoni. Per tali motivi, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla, venivano tratti in arresto per furto aggravato di oltre 400 kg di limoni, il cui bottino è stato stimato vicino al migliaio di euro.

 
 
 

Comments


Who's Behind The Blog
Recommanded Reading
Search By Tags
Follow "THIS JUST IN"
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Black Google+ Icon
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

Dona con PayPal

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page